sabato 20 agosto 2016

Recupero

Oggi giornata dedicata al recupero dei materiali. Se ieri sono usciti 12 sacchi dal Pozzo dei Colombi, oggi erano 18 i sacchi che dovevano uscire dall'Abisso di Trebiciano.
Fortunatamente il numero di speleo pronti alla discesa era più che sufficiente e diciannove di questi sono scesi per il recupero. Per gli altri speleo, anche se disponibili, non è stato necessario nemmeno entrare in grotta.
Oggi si sono calati nell'Abisso speleo di quattro gruppi italiani (Società Adriatica di Speleologia, Gruppo Speleologico Monfalconese Amici del Fante, Jamarski odsek Slovenskega planinskega društva – Trst e Gruppo Esplorazione Speleo-torrentistica Pescara), di quattro gruppi sloveni (Jamarsko drustvo Sežana, Jamarsko društvo Danilo Remškar – Ajdovščina, Društvo za raziskovanje jam SimonRobič Domžale e Jamarsko Društvo Dimnice Koper) e quattro amici non appartenenti ad alcun gruppo.
All'esterno, a dare una mano nei trasporti, alle trasmissioni e pronti a fornire un giusto conforto gastronomico ai tanti partecipanti (vedi griglia) hanno operato ben 14 persone.
Alla fine, nel primo pomeriggio tutto il materiale è stato caricato nelle automobili e gli amici francesi sono partiti alla volta di Marsiglia.




Nessun commento:

Posta un commento